Cose da sapere prima di iniziare la progettazione di un sito web

Mag 20, 2020 | Uncategorized | 0 commenti

Il web design per un business online è una cosa seria. Non importa quanto sia importante e unico il tuo prodotto o servizio, ciò che mantiene un cliente su un sito Web è il web design, ciò che fa acquistare i clienti è la facilità del processo.

Probabilmente sai già che progettare un sito Web aziendale non è come progettare un sito Web personale che solo i tuoi amici e la tua famiglia vedranno. Poiché il tuo obiettivo da un sito Web aziendale sono i clienti che ti pagheranno, il tuo web design per un’attività online deve essere attraente e convincente che vale la pena pagare.

Il web design per un business online dice molto sull’azienda e sui suoi proprietari. È importante presentare un’immagine professionale; altrimenti finirai per consegnare clienti ai tuoi concorrenti anche se hai prodotti e servizi migliori.

Il web design amatoriale mette in cattiva luce un’attività professionale. Se il tuo web design sembra amatoriale, la gente penserà che sei un dilettante. Certo, potrebbe essere un presupposto impreciso, ma è la realtà di come stanno le cose. Un’immagine professionale rende le persone più a proprio agio e più propense a utilizzare il tuo prodotto o servizio.

Un buon web design include pagine facili da navigare e piacevoli alla vista. Pensa ad alcuni dei tuoi siti Web preferiti, visitali e sfogliali a fondo. Prendi nota del motivo per cui ti piacciono. Tieni l’elenco a portata di mano quando sei pronto per progettare il tuo sito web aziendale. Tieni anche a mente perché i visitatori visiteranno il tuo sito.

Nella progettazione di un sito web aziendale dovrai pensare come un cliente. Se questo non ha senso per te, esplora siti Web aziendali simili e considera le cose che ti trattengono sul sito Web per un periodo di tempo più lungo. Prendi anche appunti sulle cose che ti incoraggiano a lasciare il sito Web che stai visitando e a cercare il servizio o il prodotto richiesto altrove. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di mantenere il tuo cliente sul tuo sito web più a lungo per un semplice motivo, se questa visita al tuo sito non si è tradotta in una vendita, il suo soggiorno confortevole lo introdurrà ad altri prodotti che saranno nella sua mente e tornerà a prenderlo quando ne avrà bisogno.

Una pratica tranquillità di informazioni da tenere a mente è che i siti Web attirano visitatori perché cercano informazioni. Forse vogliono acquistare un articolo o un servizio che offri, quindi non risparmiare alcuno sforzo per fornire informazioni dettagliate, ben organizzate e facilmente accessibili su ogni prodotto o servizio che offri. Un buon web design assicura che i visitatori possano trovare facilmente le informazioni di cui hanno bisogno. Hai solo una frazione di secondo per trattenere i visitatori, quindi sfrutta al massimo questo tempo.

La pagina principale dovrebbe arrivare al punto. Le pagine introduttive in Flash hanno un bell’aspetto e mostrano che sei aggiornato sulla tecnologia. Ma le pagine di introduzione di Flash infastidiscono molte persone e fanno sì che facciano clic lontano dal tuo sito senza andare oltre. Se devi avere un’introduzione Flash, includi almeno l’opzione per saltarla. A parte questo, quando sei nella fase di ottimizzazione dei motori di ricerca, avrai difficoltà a ottimizzare i siti web in flash.

Inoltre, un buon web design tiene in considerazione anche alcune persone che utilizzano servizi di dial-up. Un web design di successo significa che la pagina è disponibile per tutti, non solo per quelli con connessioni a banda larga o via cavo. Se possibile, mantieni la grafica e gli effetti speciali al minimo. Sovraccaricare una pagina con troppi extra sembra amatoriale e fa caricare la pagina lentamente.

Un web design di successo può creare o distruggere la tua attività. Crea un sito accattivante e facile da navigare e i tuoi visitatori saranno felici di averlo trovato, felici di rivisitarlo e consigliarlo.

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *