Tre elementi comuni del design di un sito Web

Set 19, 2019 | Uncategorized | 0 commenti

Il webmaster medio non è sempre consapevole dell’importanza di alcuni dei principi e degli elementi di base del design del sito web. I progettisti di siti Web professionisti con una formazione formale sono spesso gli unici a comprendere questi concetti di progettazione. Incorporare i semplici principi comunemente usati dai designer di siti web esperti può fare una grande differenza nella progettazione del tuo sito web.

Creazione di un punto focale per il tuo sito web

Il tuo punto focale sarà la posizione dell’informazione principale che desideri che i tuoi visitatori ricevano dal tuo sito web. Quest’area si distinguerà dal resto della pagina e attirerà l’attenzione dei tuoi ospiti non appena accedono al tuo sito. Puoi creare uno spazio prominente sul tuo sito web variando le dimensioni di quella particolare sezione o usando un colore contrastante. L’area può anche avere una propria forma distinta per distinguerla.

Scegliere i colori del tuo sito web

La combinazione di colori che scegli gioca un ruolo di primo piano nelle reazioni e nei sentimenti dei tuoi visitatori nei confronti del sito, oltre a quanto sia facile per loro visualizzare le pagine, le immagini e il testo, quindi è una parte molto importante del design del sito web. I vari colori si bilanciano a vicenda o creano un pugno nell’occhio contrastante che allontana i visitatori. Un tipico tema del sito Web incorpora due o tre colori nel design. I colori dovrebbero fondersi con un altro e dovresti mantenere la varietà di colori minima. Un semplice sfondo bianco con testo nero è un buon inizio per la progettazione di un sito Web di base. È quindi possibile aggiungere una sfumatura sottile alla pagina.

Creazione di un sito web equilibrato

Una combinazione di colori con sfumature di colore complementari è il modo migliore per creare un aspetto equilibrato con il tuo sito web. Un design del sito web equilibrato è molto più facile da visualizzare, quindi i tuoi visitatori vorranno rimanere più a lungo e avranno maggiori probabilità di visitare di nuovo il tuo sito. Il bianco, o un colore molto chiaro, dovrebbe essere il colore prominente nel tuo design e una tonalità più scura abbinata dovrebbe essere utilizzata in alcune aree del design. Un sito Web che sembra buono potrebbe non essere necessariamente equilibrato e i siti Web equilibrati in genere ottengono un successo maggiore rispetto a quelli semplicemente attraenti.

Usando il tuo spazio disponibile

Il modo in cui utilizzi lo spazio sulla pagina del tuo sito web può influenzare il successo del design del tuo sito web. Un sito Web di bell’aspetto ed efficace si basa su un layout logico, ma creativo.

Usare le linee nel design del tuo sito web

Le righe utilizzate nel tuo sito web hanno anche un effetto sui sentimenti dei tuoi visitatori riguardo al tuo sito. Le linee orizzontali hanno un effetto calmante e sono le migliori per siti Web professionali, come quelli per un’azienda. Le linee verticali hanno un effetto più coinvolgente, stimolano l’attività e sono ottime per accentuare le tue pagine. Le linee diagonali sono linee attive che creano una sensazione divertente. Le diagonali sono ottime per l’uso nei siti Web per bambini o quando è necessario creare eccitazione.

Tutti questi elementi comunemente usati nella progettazione di siti Web possono aiutare il tuo sito Web ad avere successo.

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *